Domotica per Spa

Progettiamo e realizziamo soluzioni domotiche su misura per SPA e Centri Benessere che sono personalizzabili per ottimizzare la gestione del Centro, ridurre i consumi energetici e che offrono servizi di prestigio alla propria Clientela rendendo comodoil controllo di ogni ambiente

La domotica al servizio della SPA
Il progetto domotico di una SPA prevede l’ideazione di un sistema che possa organizzare, gestire e coordinare le molteplici risorse necessarie per la normale attività. La gestione domotica comprende il controllo di temperatura, luci, scenografie luminose ed olfattive, audio e sicurezza nei diversi ambienti del centro benessere SPA, dalla piscina, agli spazi comuni fino alle saune e alle cabine di trattamento. Le cabine, inoltre, possono essere gestite in totale libertà dal sistema domotico il quale ripropone le preferenze e gli scenari precedentemente impostati dal Personale dipendente, in base alle necessità di ciascun Cliente.

Esempio di parametri e controlli disponibili in un sistema domotico per SPA, Centri benessere e Palestre:

Temperatura
Vengono rilevati i valori di temperatura, di umidità e qualità dell’aria. I valori, visualizzati sul sistema di gestione a touch-screen, possono essere modificati dagli stessi touch-screen periferici, disponibili nei vari ambienti, o direttamente dal touch-screen centrale della Reception.

Luci e scenografie luminose
Le luci sono integrate nel sistema offrendo molteplici possibilità di controllo sempre da touch-screen periferici o centrale.

Scenografie olfattive
In ogni ambiente vengono collocati dispositivi di generazione aromi. Il sistema domotico permette la selezione della profumazione desiderata nei diversi ambienti, con possibilità di collegamento ed integrazione in scenari predisposti o personalizzati per il Cliente. Tutto viene sempre gestito dal touch screen con un solo tocco.

Musica/audio
Le ambientazioni sonore vengono gestite dal software domotico in ogni ambiente, con la possibilità di selezionare sequenze di brani associate a trattamenti ed attività, o playlist scelte dai Clienti.

Touch Screen e dispositivi di controllo
Il touch-screen è il dispositivo che permette di controllare e gestire l’impianto domotico della SPA. I touch-screen sono indipendenti e possono essere posizionati in punti strategici (touch-screen periferici) e nel punto di gestione centrale

Software di supervisione domotica
Il software è semplice e intuitivo e viene personalizzato per dialogare, controllare e gestire tutti i dispositivi domotici collegati al sistema. Tutte le operazioni vengono svolte tramite i touch-screen della SPA o per mezzo di dispositivi mobili. Il software è già predisposto per ottimizzare ogni risorsa, per adattarsi ai diversi sistemi e per garantire la propria funzionalità anche in caso di anomalie di impianti. Una soluzione software che permette di gestire la domotica in totale sicurezza, e con la garanzia di poter ottimizzare tutte le fasi della propria attività: un vantaggio tecnologico che si traduce in un grande risparmio sui consumi energetici, sull’offerta di un servizio sempre più all’avanguardia, e con un occhio di riguardo per l’ambiente.

I vantaggi:

Ottimizzazione delle risorse e degli impianti
Gestione ottimizzata degli ambienti
Grande risparmio energetico
Gestione di tutte le attività con un semplice tocco
Scenari audio/luminosi/olfattivi/climatici personalizzati per ogni ambiente
Piena compatibilità con futuri dispositivi per la domotica Knx
Sistema domotico flessibile, espandibile e riconfigurabile con semplicità
Funzionalità del sistema anche in caso di guasto dei dispositivi
Pieno controllo della SPA e gestione di tutti gli ambienti ed impianti
Situazione ambienti sempre sotto controllo.
Un sistema unico per gestire tutto, in semplicità e senza problemi.