Progettiamo e realizziamo soluzioni domotiche su misura per la tua casa e offre una ampia panoramica di prodotti e servizi basati su tecnologie certificate.
Una casa domotica offre il massimo comfort, rispetta l’ambiente ottimizzando i consumi , è sicura e pratica da gestire, anche da fuori casa.
La casa domotica è “intelligente”, dotata cioè di dispositivi, di software e di sensori che ne permettono il completo controllo.
Una casa domotica ottimizza le risorse energetiche e consente grande risparmio sui consumi, gestisce la sicurezza, gestisce l’illuminazione e il clima di ogni stanza in funzione delle effettive necessità, controlla gli elettrodomestici, la ventilazione, l’audio e il video della casa, il cancello e le parti esterne. I dispositivi, i sensori e tutte le risorse della casa vengono integrate con intelligenza e precisione dal software di supervisione, gestibile da touch-screen a parete e da dispositivi mobili come tablet, pc, smartphone, etc.
Cosa si può integrare nella smarthome?
Illuminazione, tapparelle e tende interne ed esterne, infissi, portoni e serramenti, impianti di videosorveglianza, allarmi/antifurto, videocitofono, cancelli e automazioni del garage, impianto termico, visualizzazione consumi e controllo carichi, controllo e gestione impianti di irrigazione e/o serre, distribuzione audio e video e qualsiasi altra automazione e/o impianto presente ed integrabile nel sistema.
I vantaggi:
Facilità di gestione ed accessibilità
A dispetto delle molteplici possibilità offerte, la tecnologia utilizzata viene spesso definita “user friendly”, cioè di semplice utilizzo. Grazie ai dispositivi dei menu “touch” ed “intuitivi”, non presenta particolari difficoltà per gli Utenti. La domotica è altresì uno strumento utile anche per coloro che non hanno piena autonomia nei movimenti, come persone diversamente abili, anziani o persone che hanno subìto infortuni.
Completo controllo della casa e dell’edificio
Da un unico punto, fisso o mobile, è possibile controllare lo stato di ogni ambiente della casa e gestirlo manualmente o da remoto richiamando “scenari” personalizzati e liberamente programmabili precedentemente impostati, ed eliminando così tanti telecomandi che gestiscono le singole funzioni. Ad esempio, lo scenario “uscita di casa” spegne tutte le luci, riduce i consumi termici, controlla che le finestre siano chiuse e attiva l’impianto di allarme.
Casa sicura
La casa domotica avvisa con allarmi acustici e via sms/email/telefono al verificarsi di emergenze interne (fughe di gas, di acqua, presenza di fumo, ecc.), ad esempio interviene interrompendo opportunamente l’erogazione di gas, acqua, energia, ecc., in assenza dei Proprietari chiude automaticamente le tapparelle e riavvolge le tende esterne in caso di vento forte o pioggia. La casa domotica offre poi sicurezza anti-intrusione impiegando dispositivi diversi che consentono il pieno controllo, anche video, della casa e dei perimetri esterni. Su tutti gli interruttori della casa viene poi utilizzata solo bassa tensione e ciò evita i possibili pericoli di utilizzo con mani o piedi bagnati.
Risparmio energetico
Tutte le risorse energetiche della casa sono gestite con intelligenza dal software di supervisione che regola e ottimizza il riscaldamento e i consumi secondo le effettive necessità riscontrate in funzione del reale utilizzo degli ambienti e delle esigenze di chi li occupa. Questa ottimizzazione consente un grande risparmio sui consumi e riduce notevolmente i costi energetici.
Comfort, comodità e prestigio
Grazie ai numerosi scenari impostati e versatilmente programmabili, e ad un completo controllo manuale, tutti gli ambienti e le risorse disponibili si configurano con un semplice gesto. Un solo tocco che permette di richiamare tanti “scenari” utili per soddisfare e seguire le diverse esigenze e necessità della vita quotidiana, dal relax, alla festa tra amici, dall’ascolto di musica, al momento dello yoga o dell’attività fisica, etc.